[kn tables]

When the kitchen meets the table: a contemporary vision
“Il progetto [kn tables] è un percorso di interpretazione creativa legato ad nuovo concetto di CONVIVIALITÀ che l’azienda vuole esprimere. Sulla tavola, quindi, i prodotti knIndustrie diventano protagonisti di ogni esperienza dedicata alla PRESENTAZIONE E ALLA FRUIZIONE DEL CIBO. Protagonista delle tavole di knIndustrie è il CENTROTAVOLA GASTRONOMICO che, posizionato in tavola, per tutta la durata di un pranzo, di un aperitivo, o di una cena, permette di servire con PRATICITÀ ed ELEGANZA. Il centrotavola, rappresentazione del momento di condivisione, si trasforma in un piccolo palcoscenico dove il cibo diventa protagonista. Questi elementi dalle generose dimensioni assumono anche una VALENZA DECORATIVA come fossero SCULTURE CONTEMPORANEE per arredare l’ambiente cucina o la sala da pranzo. Realizzati in DIVERSI MATERIALI quali legno, grès, acciaio e vetro, sono idonei al contatto con gli alimenti e grazie alla loro resistenza possono supportare anche pentole o contenitori di cottura ancora caldi. Così l’elemento funzionale di kn, dalla cucina, entra con eleganza nello spazio della tavola”. “The project [ kn tables ] is a path of creative interpretation linked to a new concept of CONVIVIALITY which the company wishes to express. On tabletops, therefore, knIndustrie products become the key players of every experience dedicated to the PRESENTATION AND THE USE OF FOOD. Protagonist of knIndustrie tables is the GASTRONOMIC CENTREPIECE which, when placed on the table, for the entire duration of a lunch, an aperitif, or a dinner, allows you to serve with EASE and ELEGANCE. The centrepiece, a representation of sharing, transforms into a small stage where food becomes the key player. These elements of generous dimensions also assume a DECORATIVE VALUE as if they were CONTEMPORARY SCULPTURES to adorn the kitchen or dining room. Produced in DIFFERENT MATERIALS such as wood, stoneware, stainless steel and glass, they are ideal for contact with food and thanks to their resistance, can also sustain still hot saucepans or baking containers. In this way the functional element of KN makes an elegant entrance from the kitchen to tabletops”.

IN CUCINA / IN THE KITCHEN

Si chiama Dem il portaposate da 16 pezzi in acciaio inossidabile in finiture stone washed, design Massimo Castagna. Utile in cucina, da esporre sul piano da lavoro, per avere sempre a portata di mano un set completo di posate.

kn fusion lunch (28)

Estetica rigorosa, materiali di alta qualità ed eccellenza tecnica. Dal design più classico, ma sempre attuale, la collezione di pentole Norma Ice, design Piero Lissoni, è realizzata in Triply, ovvero un materiale ad alta tecnologia con una garanzia a vita. L’alluminio inserito tra i due strati di acciaio inossidabile, contribuisce a una perfetta distribuzione del calore per i migliori risultati di cottura. Tutti gli elementi di Norma Ice, dalla finitura opacizzata, possono essere portati direttamente in tavola per condividere le pietanze cucinate, grazie alla loro eleganza e bellezza senza tempo.

È la Coppa Champagne in vetro dalla forma che gioca tra classico e contemporaneo mantenendo le caratteristiche del bicchiere da sommelier. Oltre a svolgere la sua funzione per degustare al meglio le pregiate bollicine, viene presentata sulla tavola di knIndustrie come un vero e proprio piatto da portata, perfetto per contenere un cocktail di gamberi o un gaspacho.

kn fusion lunch (15)

Con i loro colori vivaci e le forme geometriche, le piastrelle dalla particolare finitura materica, in manrique grès artigianale estruso smaltato a mano, arredano la tavola come piccole sculture, da utilizzare come poggiaposate o poggia bacchette: un richiamo all’essenzialità delle tavole orientali. Da abbinare alle piastrelle esagonali pensate come sottobottiglia: elementi ludici da utilizzare singolarmente o per ricreare composizioni modulari sulla tavola.

kn fusion lunch (10)

Dal decoro tone sur tone, delicato e di grande raffinatezza, non passa inosservata la linea di piatti White Leaves: il segno grafico ricorda le venature delle foglie, per un’apparecchiatura unica ispirata alla natura. Tre i formati: piatto piano, piatto fondo e piatto frutta.

FUSION LUNCH

THE PRODUCTS

IN ORDER OF APPEREANCE

centrotavola gastronomico verde

GASTRONOMIC CENTERPIECE IN GREEN GLASS

16 PCS DEM

kn fusion lunch (1)

NORMA ICE

WHITE LEAVES

WHITE LEAVES PLATES

moka white leaves

WHITE LEAVES MOKA CUP

cappuccino white leaves

WHITE LEAVES CAPPUCCINO CUP

q2-coppa-champagne-1024x1024

Q2 CHAMPAGNE BOWL

MT222RLB

CUTLERY REST AZZURRO

MT222RWH

WHITE CUTLERY REST

MT222RLG

LIGHT GREEN CUTLERY REST

MT222RDG

DARK GREEN CUTLERY REST

sottobottiglia

BOTTLE COASTER

800_ice

‘800 ICE

aral-bowls-391000010,+391000009,+391000008

FUSION SALAD BOWL

lime-line-small-tumbler-34CL-24600001

LIME LINE SMALL TUMBLER

Pane+Caldo+quadrato

PANECALDO

diy_3

DIY ICE CREAM

BK71404+SANTOKU

SANTOKU