Fontana srl inizia la sua attività di arredamento nel luglio del 1970 a Costabissara. Sono passati più di quarant’anni e lo stile di Fontana non è cambiato. La sua forza è nella capacità di essere oltre le mode e le tendenze, come avviene per tutto ciò che è destinato a durare. Fontana non è cambiato, come non può cambiare una poltroncina di Le Corbusier, o un tavolo di Rietveld, o una lampada di Castiglioni. Negli anni ha invece saputo cogliere tutti i segnali di innovazione che il grande design di tutto il mondo ha dato, guardando con cultura e rispetto al passato, con tempismo e attenzione al presente, con curiosità ed intuizione al futuro.
Per la Primavera knIndustrie propone una selezione di prodotti derivante dal [Point of View] di Simona Silenzi. “Un mondo dove contenitore e contenuto si scambiano di ruolo per raccontare la tavola con uno sguardo surreale: il cibo diventa supporto di un piatto vuoto, da riempire con l’immaginazione. Nel racconto, azioni quotidiane si mescolano e danno forma a inaspettate mise en place”.
Il progetto Kn [Point of view] è un percorso di interpretazione creativa fortemente voluto dall’azienda per raccontare i prodotti e le collezioni con occhi diversi e da punti di vista differenti. Per la prima volta non è il committente a delineare i campi d’azione, ma sono gli autori stessi a esprimere e comunicare la propria libertà espressiva, senza vincoli. Con [Point of view], si intende illustrare una serie di “racconti” a puntate – definiti con la formula matematica K1, K2, K3… – in cui stylist, set designer, foodblogger, chef sono chiamati con la loro sensibilità a sviluppare un concept del tutto personale, scegliendo i prodotti, la location, ambientazioni e storie da raccontare. Da qui nascono narrazioni intime o più conviviali, con l’obiettivo di restituire un’inedita e originale visione dell’azienda e delle sue collezioni.
Lasciati ispirare e trova il REGALO PERFETTO! Vieni a trovarci e scopri le nostre proposte esclusive!